About Me


Mi chiamo Roberta (ma preferisco Rory) ho 28 anni e vivo in un piccolo paesino della provincia di Cagliari. Sono diplomata come tecnico della moda e del costume ma, dopo la maturità, ho deciso di dedicarmi completamente alla mia più grande passione: i bijoux.
Sin da bambina li ho sempre amati, ammiravo quelli antichi di mia nonna, rubavo le perle a mia mamma e mi divertivo a disfarli per poi ricrearli a modo mio. Ho sempre apprezzato il concetto del pezzo unico ed amato i gioielli artigianali.
Nasce così, nell'agosto 2008, la voglia di creare dei bijoux unici e particolari con le paste sintetiche "Fimo e Cernit" ispirati ai paesaggi ed agli antichi gioielli della mia Terra, ma anche al Giappone, alla Polinesia o Parigi...insomma, traggo ispirazione da tutto e tutti!.
Alla pasta sintetica abbino spesso anche delle pietre semi prezione come l'agata, l'ametista, l'acquamarina e l'immancabile corallo Sardo. Utilizzo anche piccoli oggetti trovati in natura come piccole conchiglie, micro scheletri di ricci e quanto altro il mare porta a riva!

La tecnica con cui amo realizzare la maggior parte delle mie creazioni in pasta polimerica è quella che io chiamo "Petalo a Petalo", tecnica per la quale mi sono ispirata a talentuose creative dell'oltreoceano, ma l'ho personalizzata a tal punto da renderla quasi una mia invenzione!
Grazie alla messa a punto di questo sistema di lavorazione riesco ad ottenere disegni molto definiti e precisi anche se di dimensioni ridottissime. 

Questo blog nasce dal desiderio di far conoscere le mie creazioni e per condividere la mia esperienza di creativa con tutti quelli che vorranno lasciarsi affascinare dai miei bijoux e dai miei racconti!Spero che questo spazio vi piaccia e, se vi fa piacere, lasciate una piccola traccia del vostro passaggio con un commento sempre gradito!

Se invece siete interessati a qualche mia creazione o se desiderate commissionarmi qualcosa di particolare SCRIVETEMI! <QUI>

Grazie e buona navigazione a tutti! 




Ps: Ringrazio di cuore la mia carissima Amica Anna per avermi dato l'idea di creare questo blog. Senza lei Rory's bijoux non sarebbe esistito... quindi la considero come la Madrina di questo spazio virtuale :).

6 commenti:

  1. Ciao Rory, crei gioielli molto belli e ispirati.
    Lo fai per hobby o è proprio il tuo lavoro?
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ti ringrazio per i complimenti, ma ti chiedo cortesemente -qualora dovessi commentare ancora- di lasciare almeno un nome (inventato o no poco importa) di riferimento.
      Rispondere agli anonimi non è tanto di mio gradimento.
      Buona giornata.

      Elimina
  2. La tua madrina si sta facendo vecchia e cecata: mica si era accorta della postilla in fondo alla presentazione.
    Cogliamo allora l'occasione per dare un nuovo cenno di benedizione a questo blog, alla sua nuova veste, a te, ai tuoi splendidi lavori e alla tua sempre più fervidaispirzione, affinchè ti sia di accompagnamento quotidiano nelle tue scorribande creative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica mia, una benedizione coi fiocchi :P
      :*************

      Elimina
  3. sei bravissima e vorrei farti i complimenti in tutti i siti che hai! sto provando a migliorare le decorazioni floreali degli abiti che realizzo e ... posso dirlo forte. sei bravissima! vedere la fine di un lavoro artigianale cosi' dettagliato puo' non rendere l'idea dell'abilita' richiesta e delle dimensioni ridottissime dei soggetti. complimenti in tutte le lingue! Auguri per qualsiasi cosa tu stia progettando! :)

    RispondiElimina
  4. Che dire, ringraziarti per questo meraviglioso commento e' il minimo!
    Mi fa tantissimo piacere che i miei Bijoux ti piacciano e di cuore, davvero di cuore, contraccambio i tuoi auguri!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina