mercoledì 22 aprile 2015

Commissioni Floreali


Floreale... in primavera? Avanguardia pura!
Sarà pure poco all'avanguardia, come disse Miranda ne Il Diavolo veste Prada, ma a me il floreale -in primavera- piace proprio assai!

Inutile dirlo, forse, ma io adoro creare a tema.. adoro creare ispirandomi da ciò che mi circonda, e se in questo periodo sono circondata da fiori io DEVO creare dei bijoux con tanti fiori (ma quante volte ho già scritto fiori in queste tre righe?!)

Comunque, euforia primaverile a parte (colpa del polline che dà alla testa), i lavori che presenterò oggi sono tutte commissioni. Infatti, come scrissi nel post precedente, il mese di aprile ho deciso di dedicarlo solo agli ordini e non alle collezioni.

Ma nel frattempo inizio ad abbozzare e preparare la collezione di maggio, credo sia la più difficile da realizzare. Questa volta il tema mi sta veramente, veramente a cuore!
Però a proposito di quest'ultima ne parlerò più in là svelando magari qualche piccola anteprima ;)


Parure Violette




Violette uguali alle precedenti ma in versione Piccoli-Piccoli

Parure Margherite Viola

Ammetto di essermi follemente innamorata di questi orecchini con margherite e grappoli.
Non avevo mai pensato potessero essere carini abbinati assieme e, grazie alla cliente che mi ha commissionato la parure, mi sono dovuta ricredere!
Ho anche idea di proporli con altri fiori, penso possano venire davvero carini :)

Un classico in casa R'SB ma con qualche modifica: Collana Tahiti

Ricordate gli orecchini Pure Gardenia appartenenti alla collezione Flower Power?
Alla cliente non piaceva il colore di fondo e del metallo, così ho dato loro una nuova veste rimanendo comunque fedele con le decorazioni.
Ecco nasce i Pure Gardenia in Black&Copper.

Parure Lily
Ammetto che creare i gigli è stata una vera e propria impresa!
Non immaginavo potesse essere così complicato.


Insomma, il R'SB Blog ora è colmo di fiori che manco il festival di Sanremo.
Il buono di questi è che non si innaffiano, non si seccano e... si possono indossare ;)

2 commenti:

  1. Adoro le rivisitazioni: fanno comprendere in pieno l'unicità e la personalizzazione massima di un prodotto realizzato a mano.
    Utilissime, e mai da sottovalutare, le richieste delle clienti: gli esempi qui proposti sono fondamentali per comprendere come una semplice richiesta o un poco velato suggerimento ^^ possano dar vita ad un prodotto originale e unico anche se ispirato da un suo simile in precedenza.
    L'importante è la continuità con la tua linea di sempre: la mano e lo stile sono riconoscibilissimi, non si può sbagliare. Che sono Rory's Bijoux The Original lo si vede lontano un miglio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Ammetto di adorare anche io le rivisitazioni, adoro poter creare un bijoux ideato dalla cliente mantenendo comunque il mio stile.
      Che poi, spesso grazie alle loro idee nascono dei nuovi bijoux o collezioni!
      Grazie Annina :)

      Elimina