lunedì 31 gennaio 2011

Dreaming Polynesia..

Non lo so, sarà che mi è tornato di nuovo il raffreddore... sarà che mi son proprio stufata di vedere il solito tempo piovosamente grigio e le piante noiosamente nude.. sarà che io sono persona da estate e che, durante l'inverno, soffro di depressione da freddo e gelo con borsa dell'acqua calda attaccata alla cintura 24 ore su 24.. sarà che le mani sono troppo fredde per poter ragionare come si deve.. non so lo, sarà quel che sarà, ma a me è venuta voglia di farmi un viaggio (mentale) in Polinesia!.
La prima cosa che mi è venuta in mente pensando ad un'ispirazione polinesiana (caldo caldissimo a parte) sono le bellissime collane di fiori, il profumatissimo fiore Tiarè e le conchiglie.... ok, perfetto, allora realizzerò una collezione con fiori tiarè e qualche conchiglia qua e là! :).
C'è da dire che per realizzare i fiori mi ci è voluto più del solito.. sembrano abbastanza sempliciotti da realizzare.. invece no, sono un pò complicati, ma alla fine credo di esserci riuscita.
Dunque, siete tutti pronti a viaggiare con la mente???....allora via, si parte!!.

Akahai (gentilezza)

Lokahi (armonia)

Ed, infine, la collana: Aloha!
Qui potete vederla indossata..


Allora, vi è piaciuto il viaggio mentale verso la Polinesia?, e le creazioni vi ispirano??.
Ricordate di scrivermi il vostro preferito che sono curiosissima eh!!, io stavolta ammetto di preferire la collana (anche se poi mi tengo solo gli orecchini Lokahi;).
Quindi ora non mi resta che augurarvi di cuore una buonissima (e caldiiisssima) settimana a tutti voi e salutarvi col tipico saluto polinesiano: Aloha!!!!!!.
:***

giovedì 20 gennaio 2011

ANCORA PIUME DI PAVONE??? (O.o)

Ehm, si.. lo so, a questo punto credo di essere diventata particolarmente noiosa, me ne rendo conto da sola.. sono n.o.i.o.s.a!.
Ma che ci posso fare se in testa quasi tutte le ispirazioni hanno come tema principale sooolo piume di pavone o pavoni stessi?.. niente, non ci posso fare niente!, anzi, una cosa la posso fare: trasformare queste ispirazioni in carne ed ossa! (meglio se in metallo e fimo và...).
Stavolta vi mostro un ciondolo, con sfondo e forma differenti rispetto al primo -almeno potete dire che si, sono noiosa perchè ripropongo post dopo post lo stesso tema ma abbinato seempre a forme e colori diversi ;P- realizzato con microsfere viola e montato su catena lunga e briolette blu in agata.
Ed eccolo qui:

Miss Peacock Pendant:

Allora, vi annoia o vi piace??.. no perchè io in realtà avevo in testa di farne pure un'altro cambiando il colore della piuma... tanto per cambiare un attimino :D.
Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate, intanto io vado a creare qualcos'altro -sperando che stavolta non riguardi il caro volatile!- ;).

Buonissima serata a tutti voi!!!!.
:***

venerdì 7 gennaio 2011

Buoni propositi per il 2011: Decorare le tazze!!

Se proprio devo essere sincera quello di decorare le tazze è uno dei buoni propositi che mi perseguita da almeno tre anni (se non di più..) e che mai riesco, o per lo meno riuscivo, a realizzare.
Ogni volta che mi capitava di passare vicino allo scafale dei colori per porcellana la tentazione di acquistarne almeno uno per provare era veramente tanta.. il punto è che in testa arrivavano i tremila e cinquecento contro del tipo "e se faccio una schifezza e non mi piace?, butto i soldi per nienete!!", a farmela passare!.
Ma stavolta, ahh!, stavolta ho mandato in ferie per dieci minuti la parte negativa del cervello, mi sono messa coraggio e ho comprato sette boccette (dovevo scontare.. una per ogni anno di negatività;). Mi sono armata di santa pazienza ed ho provato, e questo è il risultato:

Cup Peacock Feather

Ovviamente il disegno doveva per fooorza essere questo, ma come primo esperimento non mi sembra poi così tanto male... voi che dite, vi piace???.

Buonissima serata e buon fine settimana a tutti voi!!!!
:***