martedì 16 marzo 2010

My Alice in Wonderland

Finalmente, dopo giorni e giorni di durissimo lavoro, ho terminato i bijoux a tema di Alice nel paese delle meraviglie!!!.
Certo, sono uscita più pazza del cappellaio matto (oltre che cieca e con le mani distrutte grazie all'ago che si infilzava tutte le volte sulle dita e al punto festone) ma il risultato più o meno è quello che volevo e nel complesso non mi dispiace affatto (e ce credo dopo ore trascorse a realizzare il punto festone non mi azzarderei MAI a dire il contrario ;).
Mi sono ispirata ad alcuni personaggi del cartone animato (dato che il film ancora non l'ho visto), più o meno i principali, utilizzando la tecnica mokume gane su tutti, con i loro rispettivi particolari, e rivestendo tutti gli anelli con il punto festone.
Bene, pronti per vedere cose è venuto fuori?: allora VIIIAAAAA!.

Alice.
Bracciale Alice.

Bianconiglio
Bracciale Bianconiglio,
particolare orologio.
Orecchini Bianconiglio.

Pinco Panco e Panco Pinco.
Bracciale Pinco Panco e Panco Pinco.

(il mitico) Stregatto.
Bracciale Stregatto.
Sorrisone Stregatto ;D
Orecchini Stregatto.

Il cappellaio matto.
Bracciale Cappellaio matto.

E, per concludere: La Regina di cuori.
Bracciale Regina di cuori.
e orecchini Regina di cuori.


Bene, anche per oggi è tutto, spero vi siano piaciuti (fatemi sapere il vostro personaggio preferitooo!) e che più o meno abbiano reso l'idea dei personaggi rappresentati!!.

Buona serata a tutti voi!!.
:*

29 commenti:

  1. Non ho parole sono uno più bello dell'altro sei riuscita a ricreare la vera ambientazione di Alice...i giusti colori e la giusta follia!!! Sei troppo brava!!! ( hai ancora problemi con il mio blog???) :**

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Diamantya, sono felice che ti piacciono e che siano comprensibili i personaggi in forma "gioiellosa" :).
    Per il tuo blog non lo so, passo e provo a lasciare un commento così vedo se ancora mi da problemi!.
    Un abbraccio!.

    RispondiElimina
  3. Ecco, li ho riguardati tutti più e più volte. Il mio preferito in assoluto è il bracciale del Bianconiglio, ma mi fanno impazzire anche i cuori di Alice, gli orecchini Stregatto e - naturalmente - tutti quei bei cerchiolini bicolore. Ma quanto sei bbbrava Rory!
    Ma ora devi mettere a riposo gli occhietti, saranno distrutti. ^^
    Un bacione e ancora bravabravabrava!
    Strabacio!

    RispondiElimina
  4. Mariachetesorochesei: MA GRAAAZIIEEEEEEEE!, che bello sapere che ti piacciono!!!, dopo tanta fatica una ricompensa del genere appaga moltissimo :).
    Vero sono un pò cecata e probabilmente per un paio di giorni niente punto a festone.. ma già mi è venuta un idea... come fare a resistere ;P.

    Un bacio grande più del mondo a te!.
    :*

    RispondiElimina
  5. Nonostante io abbia una repulsione per Alice, mi piacciono moltissimo le tue creazioni. Ti stai evolvendo come un Pokemon. In meglio, ovviamente.

    RispondiElimina
  6. GE-NIA-LE!
    Ispirazione cromatica di impatto, che va ben oltre il tema di riferimento!
    Sono davvero estasiata: impossibile scegliere... è tutto così meravigliosamente perfetto!!!
    Brava, bravissima, di qualità! ^^

    RispondiElimina
  7. Paoletta: grazie mille, è bello che ti piacciano!!. Si, in effetti anche io mi sento un pò pikachu in fase di evoluzione... magari diventerò il bruco di Alice.... e poi diventerò una PanFarfalla.... :D... Un abbraccione!.


    Scarabocchio: GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!, felice che ti piacciono, felicissima che non sai scegliere e felicissssimisssssima che sei estasiata ;P.
    :* :* :* :*

    RispondiElimina
  8. Ullalllàààà quante coseeee!
    E che belleeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
    Tutte azzecatissime!
    I miei preferiti sono gli orecchini :-)
    Grande Rory, vai sempre meglio.

    P.S. Io aspetto sempre la famosa fotina eh :-p

    Kisses & Muà!
    Sara.

    RispondiElimina
  9. Favolosi!!! I bijoux Stregatto poi, sono a dir poco imbattibili...
    Mi piace la tua interpretazione: bravissima!
    Buon non compleanno cara.

    RispondiElimina
  10. Saruzza :) thank you!!, immaginavo che gli orecchini fossero i tuoi preferiti ... a me fanno ridere da impazzire quelli del bianconiglio... ieri mi sembravano meno divertenti :D.
    Aspetto anche io la tua fotina eh!, ce la scambiamo così!!!.
    :*

    Ila aspettavo la tua opinione da fan di Alice, come me, e sono contenta che ti siano piaciuti.
    Allora festeggiamo il nostro non compleanno con una bella tazza di tè??.
    :*

    RispondiElimina
  11. Meno male che ti hanno ridato la connessione ero in astinenza da post!
    Poi ho visto questo e la mascella cadeva progressivamente a ogni nuova foto... sono dei capolavori! Non ci sono altre parole... tutto super azzeccato, dai colori alle forme... per non parlare di orologi, tegliere e dolci a rifinire il tutto *_*
    In ogni caso sono impazzita per il bracciale Stregatto, con la perla che ride :D Fantastica!

    tanti baciotti :***

    RispondiElimina
  12. Sonietta ma sai quanto ho dovuto aspettare per riavere la connessione!: due settimane di inferno (poveretto il mio ragazzo che ha speso un sacco per farmi navigare un'oretta al giorno ♥___♥), alla fine non ci speravo più.. comunque sono qui e sono contenta che la linea Alice in wonderland sia di tuo gradimento ;).
    Sei un GRANDE tesoro e di cuore ti dico GRAAAAZIIIEEE!.
    :*

    RispondiElimina
  13. uno più bello dell'altro.. ne guardavo uno e dicevo questo è il più bello, poi passavo oltre e dicevo la stessa cosa!!

    RispondiElimina
  14. Tilly grazie!, è bello che ti piacciono tutti ;).
    Torna quando vuoi!.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Non c'è alcun dubbio, la più bella tra queste creazioni è il bracciale del cappellaio matto, ipercolorata, e quella teierina è deliziosa!!!!!!
    A livello di colore/personaggio invece i lavori più belli sono quelli dello stregatto e della regina, ma sono tutti bellissimi!!!!!

    RispondiElimina
  16. :) grazie Silvia, mi fa piacere che siano di tuo gradimento.
    Per quella teierina non puoi immaginare le ore impiegate nella realizzazione.... forse ci ho messo più tempo per quella che per il punto a festone.
    :D

    RispondiElimina
  17. Niente, ci ho provato ma non riesco... Come si fa a sceglierne uno solo??? Sono tutti bellissimi!

    RispondiElimina
  18. Grazie Froda!, sei troppo troppo troppo gentile!.
    Contentissima che siano di tuo gradimento!.
    Notte ;).

    RispondiElimina
  19. Nooooo, ma questa tua idea è assolutamente geniale! Bravissima Rory!!!!

    RispondiElimina
  20. Grazie di cuore Antonella!!!!!, tu sei sempre troppo buona :).
    Buona settimana a te!.
    :*

    RispondiElimina
  21. Rory mi piace molto la piega personalissima che stai prendendo!!!! Davvero fantastico il riferimento cromatico ai personaggi, i dettagli tipo l'orologio o il sorriso del stregatto. Questa si che è "licenza poetica"! Ed il lavoro che sta dietro si vede tutto! Ora devi solo trovare il modo per ottimizzare il punto festone (ma è possibile?) o magari con la fimo farti un ditale mokumé.... Comunque davvero complimenti. E dato che oggi non è il tuo compleanno, ma il 500 esimo giorno del tuo blog ti faccio tanti non-auguri! Bacio bacio, Cathy

    RispondiElimina
  22. 500 volte, e di cuore, ti ringrazio carissima Cathy!, contentissima che il lavoro che c'è dietro si veda e che tu abbia apprezzato la collezione Alice!!, grazie davvero!!.
    Festeggi con me il non compleanno??.
    Un bacione!!!.

    RispondiElimina
  23. MERAVIGLIE!!! Questa fiaba è in assoluto la mia preferita!

    I gioielli che hai creato sono deliziosi, mi piacciono soprattutto per un motivo: hai interpretato a MODO TUO la fiaba, senza creare un bijoux "banale"... bellissimi, davvero complimenti per l'idea e la realizzazione!

    RispondiElimina
  24. Grazie di cuore cara marzia!!, il tuo commento mi rende felicissima!!.
    Sono contenta che siano stati di tuo gradimento e spero di leggerti presto al prossimo Fiaba-post ;).
    :*

    RispondiElimina
  25. fortissimi!! hai colto in pieno il succo delle immagini! VERAMENTE MA VERAMENTE BRAVA!

    RispondiElimina
  26. Grazie Dona!, felicissima che ti piacciono!!!!.
    :*****

    RispondiElimina
  27. Uno più bello dell'altro, davvero! Rimango molto affascinata dal bracciale Alice e da quello del Cappellaio matto... per me, rendono tutti l'idea. Complimentissimi!

    RispondiElimina
  28. Grazie mille Elisa, sei davvero super gentile!!; sono contentissima che siano di tuo gradimento!!!!.

    RispondiElimina