domenica 14 febbraio 2010

Carnival Inspiration

E l'ispirazione tornò!, certo non sono al cento per cento ma con un pò di pazienza e tante idee tornerà come prima (o magari meglio ;).
Questi bijoux mi sono venuti in mente guardando questo bellissimo post di Maria, con un pò di idee già messe insieme ispirate a Donna Kato e Jennifer Morris (pagina Flickr).
E' strano come non mi sia mai venuto in mente di ispirarmi al carnevale.. perchè, se si guarda bene, è una grandissima fonte di ispirazione: è un momento pieno di colori combinati assieme, giocoso e burlone, dove si può osare con abiti e maschere particolari di forme originali e differenti, oltre ai classici già esistenti come Pulcinella o Arlecchino.
Ed è stato proprio così: ho osato con forme un pò differenti, rispetto al solito, utilizzando tantissimi colori, piume e piumette a volontà (qui e qui il tutorial), con alcune classiche forme e tecniche come il mokume gane.
Ecco cosa è venuto fuori: Collana con ciondolo composto da tre piumette e particolare "bicono" (se bicono si può definire...) a righe multicolor montato con tubicini neri, perle sfaccettate colorate e conterie.
Particolare del ciondolo:
Orecchini con perle mokume gane, lavorate in tecnica wire, montate con briolettes fucsia in calcedonio e piumette avvolte dal filo metallico.
Ghirigori mokume gane con piumette pendenti su monachella tonda, apertura a cuoricino, placcata argento 925 e conterie di vari colori avvolte dal filo metallico.
Ciondolo mokume gane lavorato in tecnica wire e conterie multicolorate con tubicini color ciliegia in agata striata e piumette.
Bracciale con perle multicolor mokume, perle sfaccetate in plastica e mezzi cristalli, coppette argentate a petalo e piuma pendente alla fine.
Particolari orecchini con ghirigori mokume e catenella argentata.
Placche nere decorate (ispirate a Jennifer Morris) con fiori colorati, montate su grande monachella argentata e conterie.
Anello abbinato.
E un'altro anello, sicuramente meno appariscente, con sfondo bordeaux e fiori argentati e oro.

Ed anche l'ispirazione "carnevalesca" è terminata!; spero vi ricordino un pò questo periodo e, soprattutto, che vi siano piaciuti!!.

Auguro a tutti voi una buonissima settimana!!.
:*

26 commenti:

  1. Strawooooooow!

    Quante cose fresche, belle, colorate, allegre!


    Complimenti!

    RispondiElimina
  2. IO li adoroooooo!!! Colorato,estroso e molto allegro questo tuo carnevale!!! Mi piace!! :**

    RispondiElimina
  3. Marzia: grazie mille!! felice che ti piacciono!.

    Dyamantiuccia thank you!!!!!!!!!! troppo dolce troppo buona!!.
    :*****.

    RispondiElimina
  4. Mi piace tutto tranne la "banana arcobaleno!"
    scusa....il resto ,sopratutto le foglioline arancioni, mi piacciono un sacco!!

    RispondiElimina
  5. Elenuccina tranquilla^^, appena l'ho realizzato qui tutti mi dicevano "ma che schifezza hai fatto??????", perciò nessun problema^^.
    Mi fa piacere però che il resto sia stato di tuo gradimento!.
    Un abbraccione!.

    RispondiElimina
  6. Non sei al 100percosa??
    Rory con questi lavori ti sei proprio superata, quelle creazioni con le piumete,soprattutto gli orecchini, sono splendide *___*

    RispondiElimina
  7. :) Grazie Silvia!!, mi fa molto, molto piacere che ti piacciono!!.
    Buon settimana a te ^^.

    RispondiElimina
  8. che meraviglia adoro tutti questi colori, in particolare gli orecchini con la piuma!

    RispondiElimina
  9. Grazie di cuore Batumarti!, sei super super gentile^^.

    RispondiElimina
  10. Grazie Paola^^.
    Buona cena.. vista l'ora :).

    RispondiElimina
  11. Ehm... visto che mi parlavi di tastiere... la mia si è scansata da sola quando ha visto la mascella precipitare!
    Evviva il ritorno dell'ispirazione!! Un fantastico trionfo di colori... gli orecchini con ghirigori e piumette sono in assoluto i miei preferiti! Lo sai cosa mi ricorda il bicono? La crisalide di una farfalla... aspetta solo la primavera per uscire :)

    un bacio con lo schiocco :*

    RispondiElimina
  12. Oh tesorin!!! troppo buooona te!, ma sai che è vero: il bicono sembra proprio una crisalide!... vediamo se in primavera diventerà farfallina!.
    Intanto ti ringrazio e ti bacio con schiocco pure io!.
    Notte dolcezza!.
    :*

    RispondiElimina
  13. ( 0 . 0 )
    SO-NO-SEN-ZA-PA-RO-LE!!!

    Ma ti rendo conto che per startene buonina un pò sei poi riuscita a tirar fuori questo tripudio di colori che dilatano le pupille???
    E'tutto incredibilmente bellissimo, allegro e armonioso nella sua follìa cromatica!

    Bravissima, davvero, brava, brava, brava!

    RispondiElimina
  14. GRAZIE ANNIIIIINAAAAAAAAA!!!!!, beh solitamente succede così: mi fermo quasi due mesi e poi riparto... ultimamente la crisi era un pò diversa ma... si, sono felice anche io del lavoro^^.
    :* ;* :* :* :* :*

    RispondiElimina
  15. Rory!!! questi me li ero persi... adoro le tue scelte di colore, mi piace come sperimenti e ti metti alla prova con abbinamenti e idee nuove...
    Bravissimissimissima!
    Mucho love!

    RispondiElimina
  16. Grazie Iluccia, sono felice che ti piacciano!, avevo un pò paura a sperimentare forme nuove.. ma alla fine non mi dispiace per niente:).
    Un bacione strapieno di LOVE!!.

    RispondiElimina
  17. Allegrissamente allegri!!! Solo a vederli mi viene allegria!!!
    Bacioni
    Marilù

    RispondiElimina
  18. Come son colorate queste creazioni...BELLE!!!!

    RispondiElimina
  19. Marilù: felicissima che ti facciano venire l'allegria^^, sono stati realizzati anche per questo ;D.

    Cico: grazie di cuore cara, mi fa piacere che siano di tuo gradimento!.
    Un abbraccione!!.

    RispondiElimina
  20. Rory non so perchè non ti senti al 100x100,i tuoi lavori sono tutti uno più bello dell'altro.
    Se ti fa piacere passa da me, o una sorpresa per te!

    RispondiElimina
  21. ^^ grazie di cuore Anna, sono felice che ti piacciono!.
    Passo volentieri da te!.
    Un abbraccio!.

    RispondiElimina
  22. E' inutile che ripeta quello che già sai, perciò ti lascio solo una cascata di baci!

    RispondiElimina
  23. :) si, lo so, e questo mi rende il cuoricino super super felice!.
    Una cascata ed un fiume di baci a te!!!.
    :*********************************.

    RispondiElimina
  24. Vado via per una settimana e guarda quanto hai lavorato! Il bracciale Mokune è meraviglioso e mi ricorda tanto una nostra cara, bislacca amica...!!

    RispondiElimina
  25. ^^ Antonella, grazie cara!, vero il bracciale ricorda un pò la nostra bisly!!.
    Buona settimana a te!.

    RispondiElimina