domenica 21 giugno 2009

Second life di: fata Geisha, fatina Rory.j e fatina Cathy.j.

Questo post è dedicato alla cara Fatina per mostrarle parte della giornata delle sue tre creaturine adottate da me:

E' mattina, e le fatine fanno una sana colazione con latte...
...e biscotti (sapeste quanto sono golose!!).

Terminata la colazione tutte in fila a lavarsi i dentini forza!!!...

.....per poi passare alla loro essenziale fase trucco, dove si alternano con il phard ed il pennellino..

...mmmmh, nello specchio si alternano un po' meno!, certo che non si può dire che non tengano alla loro bellezza!!!!!!.

Ehi Rory!! fai uscire subito tua sorella da sotto il mio bicchiere!!!!.

...ecco così, brava!!!!!.

La piccina, Cathy junior, si rende sempre tanto utile!!, mi aiuta persino ad assemblare gli orecchini India!!.

E adesso un po' di serietà ragazze!!, mezzora di lettura!!!.

Adesso merendina con una barretta ai cereali....

e poi un po' di musica.. per scatenarvi un po'!!!...

...no no no no!!!! non intendevo scatenarvi contro i miei orecchini!!!!...

Geishina, tesoro mio, non premere i tasti del telefono.. potresti telefonare e farmi spendere soldini!, forza, scendi giù che è ora del riposino...

..ed eccole qui tutte e tre (il momento più sereno per me..e per loro) nel lettino pronte ad addormentarsi ed a sognare tanti mondi fatati!!!.

Buon riposo fatine.....RIPOOSOO EH!!!, non chiasso!!!!!!!.
Ed ecco cosa combinano le tre birbe in mezza giornata!!!!....volevo ringraziare nuovamente la Fata per le dolcissime creature e per i sorrisi che, anche nei momenti più tristi, riesce a strapparmi.
Buona giornata a tutte voi!!!!.

martedì 16 giugno 2009

Total black.......o quasi....

La settimana scorsa, sbirciando tra le foto di mie vecchie e nuove creazioni, mi sono accorta di aver realizzato sempre pochissimi bijoux neri o bianchi e neri... così, presa da un'irrefrenabile ispirazione black and white, ho realizzato alcune canne e successivamente tre anellini, molto simili ma con "disposizioni differenti".
Ma prima vi voglio mostrare un'altro ciondolo, sempre black and white, della collezione "India": petali neri, cuore bianco strass in swarovski e microsfere oro.

Ed ecco il primo anello con Lady Shy in bianco e nero con fiori sopra e spirali sotto:


Sempre Lady Shy ma stavolta i fiori sono in basso e le swirl in alto:


E questa, la più differente tra le due precedenti, con strass in swarovski e con una semplicissima particolarità^_^: è tutta per Rory *_*.



Ma dal black and white passiamo ai colori, giusto per ravvivarci un pochino: un'altro ciondolo India ma con i colori verde chiaro e rosa.


Anello Lady Shy (pensavo che anche Lady Shy potrebbe diventare una collezione...che dite???) ma con fiori fucsia e swirl viola.

Orecchini con maglia ovale, perle filigranate e perle ovali in malachite:

E per finire, questi, che appartengono ad Emi, e sono composti da perla azzurra in vetro "crepato" e gocciolina in argento.



Buona serata in black and white oppure di mille colori a tutti!!!.

venerdì 12 giugno 2009

Un po' di collane..

.........dopo tantissimi anelli ed orecchini postati, ci vogliono!; ultimamente la mia ispirazione (come si sarà capito) va spesso sugli orecchini e sugli anelli, ma ovviamente è giusto anche cambiare un po' direzione!, perciò oggi vi mostro alcune collane realizzate in parte ieri ed in parte già da alcune settimane.
Ricordate la collana "india"?, beh, piaceva tantissimo al mio tesoro (la scusa più grande del mondo!!!!) e così, ne ho approfittato e me la sono tenuta tutta per me cambiando il cordoncino in catena cobra e regalandomi (mi sembrava ovvio!!) pure l'anello abbinato!.
Ma poi,per il mercatino, non ne avevo nemmeno una che assomigliasse alla mia (stava riscuotendo un discreto successo) e così ho deciso che le collane "India" sarebbero diventate una collezione: tutte molto simili ma con colori e particolari differenti.
Ed ecco la seconda India, con petali blu e catena di cobra.

L'ispirazione poi è andata sui colori un pochino più "forti", con forma più piccola ma sempre di India si parla ;): cuore bianco con petali fucsia, strass viola e catena cobra argento.

Ritorna la nostra Lady Shy nascosta sui fiori di colori sgargianti montata su catena a maglie ovali con perle in agata fucsia e viola e perle diamantate e filigranate (abbinati gli orecchini agata fucsia).

Tanto per cambiare, collana in corallo indiano montata sempre con maglia ovale e con perle filigranate. E per chi ama abbinare sempre i bijoux ecco anche gli orecchini.

E per finire lunga collana con un mix di materiali che vanno dalle perle in ceramica, perle ovali in vetro, chips onice e perle in corallo abbinate alle diamantate ed alle filigranate, perle grandi decorate in ottone con cuore e distanziatori in metallo.

Buona serata a tutti voi!!.

mercoledì 10 giugno 2009

Orecchini piumati, millefiori e fragolosi...

Dopo la carrellata del post precedente di bijoux montati con pietre dure e metalli, finalmente, oggi vi mostro, sempre degli orecchini, ma in fimo.
Fusillini piumati, con delle sfumature che vanno dal rosa pallido al viola scuro, con monachelle nere.

Piastrina rettangolare piumata con perle "occhio di gatto" rosa.


Rombi, sempre piumati, con cristalli viola e monachelle nere.


E, come altri miei orecchini postati un po' di tempo fa, anche questo paio, con forma triangolare e sempre piumati, sono leggermente concavi.


Tecnica millefiori, molto romantici e di forma tondeggiante per questi orecchini.


Rettangoli millefiori con swirl di vari colori e pendenti in cristallo aurora boreale.


E per finire qualcosa di fragoloso da indossare (l'ho realizzato pensando alle pupettine che spesso passeggiano per il mercatino).


Buona serata a tutti!.

lunedì 8 giugno 2009

Due post in uno ;)

PRIMO POST:
Esattamente, oggi i post sono due (per risparmiare li faccio sulla stessa pagina...con i tempi che corrono è sempre meglio tenersi una pagina in più), uno vi mostrerà una carrellata di creazioni fatte ieri da me medesima e l'altro è un regalo che mi son voluta fare (mi piace straviziarmi) realizzato da una bravissima e carissima blogger........curiosi eh?????....ma prima il dovere e poi il piacere; ).
Dunque, so che vi ho promesso che i prossimi post sarebbero stati meno "carichi" di fotografie, so che adesso dovrò chiedervi perdono inginocchiata sui ceci aspettando una bacchettata a testa da ognuna di voi, ma una motivazione stavolta ce l'ho!: ultimamente la mia produzione di bijoux si è raddoppiata (avrete visto!!!), al mercatino voglio sempre poter offrire delle novità ed una vasta scelta ai "clienti", per questo, poi alla fine, mi ritrovo tantissime creazioni da inserire sul blog! e se ne postassi due/tre alla volta probabilmente per il 2018 non avrei ancora terminato!!; quindi vi chiedo di avere un poco di pazienza!, mi fa piacere mostrarvi ciò che creo e mi dispiacerebbe se poi tutto ciò potrebbe diventare monotono (della serie: se esagero avvertite pure e farò il possibile per diminuire le "dosi"!).
Ok, partiamo con il primo paio di orecchini con farfalle nere dorate e perle nere


stesse farfalle ma verdi con monachella color rame

sempre stesso modello ma gialle

color granato con perla abbinata

Ancora granato (ma per me) con perla in vetro

farfalle azzurre (si vede che mi sono innamorata di queste farfalle???) ma con perla craked verde e trasparente.

Monachelle particolari per questi semplici orecchini con filo cobra, perle argentate diamantate e biconi swarovskj neri.

Pastiglie in onice striato, perle diamantate e cobra argento per questi orecchini da applicare direttamente sul lobo.

Bellissima agata fucsia per questi orecchini con maglia ovale in metallo (presto abbinata anche la collana).


Agata blu e perle diamantate per questo paio con monachelle chiuse.


Monachelle particolari anche per questo paio di orecchini con perla in corallo e conterie.


Perle ovali rosa, decorate con fiori e contornate d'oro.


Semplicissimi cuori decorati in ottone.

Chiodini con fiore, chips in vetro opaco blu, sasso irregolare in turchese e conterie per questi orecchini con monachella chiusa.


Stelle montate su chiodino con perle arancio e pailletes gialle.


Gocce di conterie e semicristalli con pendente a stellina.


Ed, infine, chiodino con perle verdi e cristallo bianco boreali per questi ultimi.


Ed ora passiamo al piacere;).


SECONDO POST:
Un paio di giorni fa ho deciso di farmi un meraviglioso (ed utile) regalo: leggendo questo post di Cicoria e vedendo le sue nuove creazioni, cioè degli adorabili specchietti, con i disegni realizzati da lei, da portare sempre con noi, mi sono ricordata che nella mia enorme borsa da Mary Poppins lo specchietto mancava!, e qual'è il problema?! prendo due piccioni con una fava!!, acquisto un oggetto handmade utile e chic!!.
Ed eccolo qui, il mio bellissimo Cicospecchietto arrivato (infrettissima) stamattina!!!:
Non è bellissimo? e poi ha anche il sacchettino, utilissimo per evitare che nella borsa si graffi!; se ancora non la conoscete vi consiglio di visitare il suo blog oppure il suo spazio flickr e vedrete che, anche voi, perderete la testa per le sue dolls, le sue spille e gli specchietti!!.
Grazie ancora Cicoria per la tua dolcezza e la tua disponibilità!!!!!.
Buonanotte a tutti e per chi dovesse leggere domani BUONGIORRRRNOOOO!!!!!!.