domenica 22 febbraio 2009

Abiti "estate 2003&2005"..

Bonjour a tutti!!, oggi vi mostro degli abiti realizzati durante l'estate 2003 e 2005 (perciò siate clementi per le imperfezioni! ero solo al 2°e al 3°anno!!) che non mi dispiacciono affatto riguardo la forma e la linea; il primo è stato realizzato nel 2005 con la tecnica dell'acquerello, mentre gli ultimi due sono del 2003 e la tecnica utilizzata è il pastello.
Il mio preferito è il primo, con una casacca lunga, le bretelle ad allacciare sul collo e la chiusura solo sulla parte che va a coprire il seno lasciando scoperta tutta la pancia, la gonna a vita bassa con forma asimmetrica e strappata; il tessuto che ho immaginato potesse star bene è un leggerissimo voile foderato da seta, per nascondere le trasparenze.


Come detto prima quest'abito è stato realizzato con la tecnica del pastello, un pò più elegante rispetto al primo e soprattutto quasi total black: collo alto e scollatura particolare con "spacco" sul ventre, lasciando scoperti ombelicco e fianco. La gonna ha la linea asimmetrica e termina con la punta sul lato destro. Su alcuni borsi dell'abito vi ho inserito dei nastini blu, (purtroppo la foto non rende, ma ci sono!!); il tessuto quì immaginato è molto fresco e leggero perciò il più adatto è la seta.
Anche questo è quasi total black, con ampio scollo a V e manichine scese; gonna con ampio spacco davanti coperto da un tessuto leggerissimo di colore contrastante, sul retro termina a punta arrivando fino alle caviglie (il periodo ero un pò ossessionata dalle gonne che finivano a punta). Ed anche quì il tessuto è fresco perciò una seta con organza sulla parte dello spacco.

venerdì 20 febbraio 2009

Regalino fatato!!

Oggi non vi devo mostrare nessuna mia creazione!, ma vorrei poter ringraziare la mia cara fatina per l'enorme generosità che ha avuto nei miei confronti!!!; un pò di tempo fa, sbirciando tra le sue creazioni, sono rimasta fulminata da un bellissimo anello chiamato "fata geisha", visivamente mi infondeva una serenità ed una positività incredibile, mi piaceva davvero tantissimo; e in uno scambio di e-mail gli e lo feci notare, dopo poco tempo mi rispose dicendomi che la piccola geisha voleva venire a vivere in Sardegna..beh, potete immaginare la mia reazione!...per un pò sono stata in pensiero, perchè era stata spedita già da un pò e ancora non arrivava..ma ieri mattina a mia enorme sorpresa è arrivata!! con un piccolo bigliettino da visita e poche ma molto dolci e importanti parole scritte dalla cara fata!.

Ed eccola indossata nel mio felicissimo ditino (scusate..lì sono in pigiama..) orgoglioso di portarla a spasso tra i paesini e le viuzze della Sardegna (fatina ma scaccia anche i mamutones???!), e sapete una cosa!, dal vivo è ancor più bella e soprattutto mi fa stare proprio serena!!; perciò vorrei davvero ringraziarti con tutto il cuore cara fata!, sei stata incredibilmente generosa e gentile nei miei confronti! ti auguro ogni bene e spero di poter ricambiare con altrettanta generosità!! grazie grazie grazie!!!.

Ora scappo..il mio naso è colante (lo so fa schifo..) e la gola ha bisogno di miele..perciò vi auguro una notte serena e felice!!.

mercoledì 18 febbraio 2009

Orecchini mokume e millefiori.

Ed ecco due nuove paia di orecchini realizzati con le stesse tecniche e fantasie degli anelli del post precedente, li ho realizzati sempre con nuove forme e leggermente curvati, dando un effetto molto gradevole e particolare; i miei preferiti?! gli ultimi^__^, ma non li tengo per me...almeno stavolta metto da parte l'attaccamento e li farò adottare..chissà quando e a chi...
Ok, come al solito vi lascio con le foto, scappo..ho un film da rivedere (per l'ennesima volta).
A presto e buona serata a tutti!!!.



lunedì 16 febbraio 2009

Anelli mokume e millefiori.

Buonaseeeera!!!...dopo un paio di giorni trascorsi a leggere un libro meravigliosamente bello che piano piano sta assorbendo le mie energie e soprattutto le mie emozioni (mai successo prima d'ora che io mi appassionassi così tanto ad un libro!!!), ricomincio a postare alcuni bijoux creati un paio di giorni fa!; stavolta, mi sono concentrata molto sugli anelli, utilizzando -grazie alle nuovissime lame^_^- delle forme mai usate prima.
I colori scelti sono quelli che in questo periodo prediligo e le tecniche..anche:P.. ho utilizzato la tecnica mokume e millefiori, i colori sono il verde smeraldo e il rosa pallido con sfumature sul bianco. Io li trovo tutti molto gradevoli (se dovessi dar retta al mio attaccamento morboso li terrei TUTTI, ma dato che, non posso proprio permettermelo, mi limito a tenerne giusto due :P) e anche i riflessi (che purtroppo in foto nemmeno si notano) non mi dispiacciono poi così tanto!!.
Vi lascio con le mie foto e ma la svigno..ho ancora un paio di capitoli da leggere;)..buona serata a tutti voi!!.





mercoledì 11 febbraio 2009

Soluzione!!!

E dunque con un bel po' di giorni in anticipo (vi chiedo scusa..ma sapete, il tempo è tiranno e ho paura di non riuscire a farlo entro il 16) vi svelo questo piccolo arcano!!, ebbene si! quelle due bimbe siamo io (Annina non era un MASCHIO!!!!) e la mia mamma!!, perciò ad aver indovinato purtroppo sono solo tre persone e sono:


Dato che, come nel primo post ho scritto, e cioè che in caso di più risposte giuste avrei fatto una piccola estrazione, eccomi pronta con il cappello da campagnola a girare girare girare e girare.......pronti??!!




E il fato vuole che; la vincitrice del concorsino indetto da Rory dell'anno 2009 è....(sembriamo a miss Italia ghghgh).....





Siiiiiiiiiiii sei tu!!!! , sono molto contenta che abbia vinto tu fatina!.., anche se però mi dispiace per le due che hanno indovinato!!........

Però! facciamo così, siccome io sono buona!, appena mi sarà possibile, manderò una piccola sorpresina anche a Graziella e ad Anna!!, speditemi i vostri indirizzi!! così vi spiego bene il tutto!!!.
Beh che dire!! auguri alle vincitrici^______^.

Ice earrings

Un altro tentativo only swarovki, sono stati realizzati diciamo per prova ed essendo una prova abbastanza riuscita ma pur sempre una prova, li tengo per me (devo farmelo passare l'attaccamento morboso.....oserei definirmi al quanto EGOISTA in questi casi..), ma va beh va beh su, che sarà mai, la gelosia fa parte della vita....no??????^_^..mm forse è meglio sorvolare :D....
Gli orecchini sono realizzati con mezzi cristalli, il centrale è più grande, e il classico cobra in argento..non sembra ma, indossati sbriluccicano da impazzire!, qualche volta un bijoux elegante ci vuole^____________^.......


Avviso: Dato che le partecipanti sembra siano finite, farò l'estrazione e posterò il nome della vincitrice a breve...perciò per le siore ritardatarie venghino ad iscriversi al più presto..

lunedì 9 febbraio 2009

Concorsino!!!

Ebbene si, stavolta l'idea del concorsino è venuta pure a me!!, semplice semplice con un premio realizzato con le mie piccole manine per la vincitrice!; ovviamente sarà una sorpresa!!..il concorsino è aperto a tutti e basta rispondere sulla sezione commenti, sarà aperto fino al 16 febbraio. In caso di più risposte corrette farò in estrazione il 16 mattina per proclamare chi avrà vinto!!.. ora vi darò una serie di domandine alla quale voi dovrete rispondere secondo il vostro parere...pronti?! via!!!:

  • Osserva attentamente le due fotografie e rispondi ai quesiti (sembra molto scolastica^__^)
  • Le due foto hanno come oggetto la stessa persona??
  • Se è no, chi potrebbero essere?? se è si, chi è??
  • Se per te sono due persone diverse, potrebbero essere parenti??
  • Se è si, che grado di parentela potrebbero avere??




E' un concorsino semplice e spero per voi divertente!..in bocca al lupo alle partecipanti!..

martedì 3 febbraio 2009

Ho imparato dalle esperienze ^__^.

Siore e siori, è il momento!! preparate i bicchieri, quelli del servizio buono e contate con me fino a tre per stappare lo champagne di prima scelta!!!!...............perchè??!!!..............bèh, oggi si festeggia un evento strepitosissimo nella vita di Rory!!.............voi vi chiederete: ma che sarà mai questo strepitoso evento di cui parla!!.........ebbene sì.......dopo quasi un mese di dura, durissima riflessione, esercizio fisico e mentale e tantissime notti in bianco; dopo giorni trascorsi ad autolesionarmi le dita dalla prima all'ultima ed aver poi passato il resto delle giornate ad incerottare le ferite dalla prima all'ultima........................e dopo aver invidiato (nel senso buono eh!) tutte le persone che fiere dei loro risultati mostravano con orgoglio e vanto il loro risultato riuscito e perfettamente apposto nei loro rispettivi blog, mentre io continuavo a pensare di essere una rara specie umana, se non l'ultima rimasta sulla terra, a non sapere che la plastica (e quì vi ho detto tutto) in forno si brucia.............dopo pianti, sofferenze, deliri, pasticci e quant'altro......CE L'HO FATTA!!........ok ok, smetto di fare la logorroica e vi mostro sto oggetto!!:






Signore e signori!!! rullo di tamburi.......pronti a stappare lo spumante (agitatelo..l'effetto è migliore!) vi presento il tanto sudato e studiato.....e dopo sofferenze e sofferenze, pianti isterici ed iperventilazione dovuta ai pianti isterici........ok, la smetto; ed ecco a voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii: IL BRACCIALE RIGIDO!!!!!!!................lo so, è un pò storto, mi sta un pò largo(quello si può aggiustare) e diciamolo: è tutto un difetto, ma...è un bracciale rigido! e nessuno mi può contraddire!!!; a voi potrà anche non piacere..ma io, io questo bracciale lo AMO!!!, piano piano migliorerò ma per ora, mi godo questa serata felice ed orgogliosa di ciò che ho appena realizzato!!stanotte dormirò sicuramente bene^__^!!!..
Non notate nulla di strano poi?!....esatto! le farfalline^__^....non ho avuto il coraggio di buttarle (dopo avere bicipiti e quadricipiti con ancora l'acido lattico potete biasimarmi?) e così ho cercato di modificarle...ora hanno più le sembianze di farfalla..no?!...ora vi lascio guardare le foto in santa pace!!; vi auguro una buonanotte (anche se son solo le 21...) con tantissimi sogni pieni di creatività!!^___________________^.