lunedì 24 novembre 2008

Parure Murrine Autunnali..

Ed ecco a voi sfornata un'altra parure calda calda sui toni dell'arancio e del bianco. L'idea era di costruire una murrina con dei fiori simili a dei papaveri (ma che papaveri non sono perché non crescono sugli alberi, invece quelli raffigurati da me si) con i rametti spogli in modo che si intuisca l'arrivo dell'autunno. Purtroppo con la riduzione i fiori sono un po' cambiati e alcuni sono stati completamente "inghiottiti" dal bianco!..infatti in alcuni pezzi mi sono usciti dei tronchetti e basta. Ma.....diciamo che per essere il primo tentativo ne sono abbastanza soddisfatta, anche perché questa è stata la prima murrina "seria" che ho realizzato. Partiamo dalla collana: è stata montata doppia con lenza, perline da conteria bianche e alcune marroni, perle e fettine di murrina. Il gancetto è argentato e non è anallergico.
Zoom Murrina "solo tronchetto".
Questi orecchini li ho montati ispirandomi a quelli di Diana http://didiclay.blogspot.com una ragazza che realizza dei meravigliosi bijoux (e non solo) che stimo veramente tantissimo!; li ho montati su fil di ferro da bijotteria sulle quali ho realizzato delle swirl in modo da fermare le perle. Ho poi aggiunto delle perline da conteria bianche e marroni e le monachelle sono nichel free.
Anche questi sono stati montati sul fil di ferro da bijotteria con delle swirl, fette di murrina e dei pendenti con perle credo in vetro e delle perline da conteria marroni e bianche; le monachelle sono nichel free.




Nessun commento:

Posta un commento